
Un altro piccolo gadget green +++ per stupire gli amici e colorare di verde il nostro spazio.
Ecco il blog che a 360 gradi esplora il mondo dell'edilizia naturale, con consigli, dritte e quanto altro possa aiutare chi, vuol costruire o ristrutturare con metodi e materiali naturali, nel rispetto proprio e dell'ambiente che ci circonda.


Anche quando viene separato dalle sue radici continua a vivere e a respirare migliorando la qualità del microclima domestico, compensando naturalmente tutte le variazioni di umidità all’interno di un ambiente (assorbe l’umidità in eccesso per restituirla quando l’ambiente è secco). Inoltre il legno è un materiale “caldo” ha la stessa temperatura del corpo umano, isola dalle correnti indotte, attutisce i suoni, filtra e depura l’aria, la sua durata è da considerarsi illimitata, pensiamo che in paesi come il Giappone o la Cina esistono costruzioni realizzate in legno millenarie.
Con il catalogo Wall & Decò la fotografia diventa carta da parati, creando un binomio nuovo, ricco di nuove ed infinite personalizzazioni. Non più solo uno stesso schematico motivo ripetuto ad ogni giunta, ma la riproduzione perfetta di immagini di grandi dimensioni in grado di creare l'effetto di uno schema unico su tutta la superficie murale.Non si tratta solo di vasi, e non si tratta solo di cornici: i Facepots infatti, creati dallo studio Good della Repubblica del Kazakistan, sono oggetti che oltre a svolgere due differenti funzioni, creano un unicum sorprendente, ogni volta diverso e soprattutto divertente.
L'unione di facce e piante dà vita appunto a figure nuove, potenzialmente bizzarre, dove il viso di un amico, di un figlio, di un genitore diventa motivo di ironia, grazie alla nuova capigliatura costituita proprio dai rami, dalle foglie, dai fiori della pianta che il vaso contiene.
Per questo motivo i Facepots sono prodotti in misure differenti, affinchè le diverse tipologie di piante possano adattarsi a visi differenti e di qualunque età.
Un modo come un altro per rendere green+++ la tua famiglia

L’impianto idraulico comprende l’allaccio dell’edificio all’acquedotto, la distribuzione di acqua potabile e di acqua per usi alimentari, la produzione e la distribuzione dell’acqua calda sanitaria ed il collegamento dell’impianto alla fognatura.
Il concetto, originariamente progettato nel febbraio del 2008, è stato revisionato per ben tre volte prima di raggiungere la sua forma definitiva. La "casa-per-un-albero" auto-portante, è un teatro di giochi progettato con i principi del design contemporaneo che si discosta dai precedenti modelli i quali somigliavano più a vere e proprie case o casette da giardino che ad un ritrovo ludico. Invece, questo lavoro è stato guidato dall'obiettivo di creare esperienze spaziali interessanti e diverse per i bambini che sognano nuove forme di gioco. In sostanza, come affermato più volte, insegnamo ai nostri figli a giocare con la natura in modo che domani loro la possano salvare, facendo sicuramente meglio di quanto abbiamo fatto noi. Green +++
COLORIAMO IL MONDO DI VERDE.
Anche nelle case di città, quelle con metrature sempre più ridotte, è possibile godere della bellezza di piante e giardini, semplicemente utilizzando gli accessori giusti.
Con queste "borse" in poliestere ad esempio, ideate da Patrick Nadeau, è possibile creare degli autentici giardini sospesi, da inserire in spazi anche angusti.
L'interno dei contenitori è foderato in PVC impermeabile ed è fornito con un efficace sistema di drenaggio.
Funzionali, pratici ed esteticamente azzeccati per ospitare piante di dimensioni contenute, questi "vasi" possono costituire motivo di decoro sia indoor che outdoor.
L'ennesima occasione per riempire il mondo di verde. Green +++

I classici giocattoli di una volta, dalla casetta-rifugio al cavallo a dondolo, dalla casa per le bambole alla cucina in miniatura, con una deviazione retrofuturista per il razzo spaziale, sono tutti realizzati in cartone, facile da montare e ripiegare, ma anche da trasportare, per portare i giochi sempre con sé.
Penso che "il fare ecologico" cominci da bambini, diamoci da fare e coloriamo il mondo di verde. Green +++

